Bando in scadenza

GIOCOTONDO: giochiamo in cerchio

XII edizione del Giorno del Gioco 2017

Dopo il brillante successo della scorsa edizione, cominciano a scaldarsi i motori della cabina di regia del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine.
Il Coordinamento Educativo ha già deciso il tema del Giorno del Gioco che sarà celebrato il prossimo 10 maggio 2017: “GIOCOTONDO: giochiamo in cerchio”.

Nell’ambito di tale progetto il Comune S. Giorgio a Cremano (NA), attraverso il Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine, promuove un’iniziativa per la realizzazione di progetti creativi ed originali da utilizzare per una campagna di comunicazione finalizzata a favorire una diffusa sensibilità verso il diritto dei bambini al gioco.

L’iniziativa è riservata agli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La partecipazione può essere individuale e/o di gruppo, cerchio fuocopurché formato nell’ambito della stessa classe frequentata. I progetti originali presentati dai ragazzi delle scuole dovranno concernere una campagna di comunicazione che dovrà comprendere tutti o uno dei seguenti elementi:

– slogan della campagna;
– logo per manifesti o depliant esplicativi;
– spot radiofonico (durata minima 15” – massima 30”);
– spot televisivo (durata minima 15” – massima 180”).

E’ possibile partecipare all’iniziativa con un solo progetto (singolo o di gruppo) comprensivo di uno o tutti gli elementi sopradescritti. Gli elaborati possono essere inviati e consegnati alla Segreteria del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine – Via S. Martino n° 4 Villa Falanga – 80046 San Giorgio a Cremano (NA), dal giorno 6 febbraio 2017 al giorno 18 febbraio 2017 secondo le seguenti modalità:
a. gli slogan della campagna e/o il Disegno del logo del manifesto vanno inviati all’indirizzo: gioco@cittabambini.it, come una immagine in allegato ad ogni messaggio di e-mail di dimensioni massime 500 x 500 pixel, risoluzione 72 dpi, SOLO FILE JPEG.
b. lo spot radiofonico e/o lo spot televisivo devono essere consegnati a mano o per posta alla Segreteria del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine – Via S. Martino n° 4 Villa Falanga – San Giorgio a Cremano (NA), entro e non oltre il giorno 3 marzo 2017 (farà fede il timbro postale).

Di seguito trovato il bando completo che potete scaricare in italiano, spagnolo e francese insieme alla riflessione sul tema.

Bando per la campagna di comunicazione 2017

Scarica la riflessione sul tema della XII edizione del Giorno del Gioco

 

Reflexión sobre el tema de la XII edición del Día del Juego

 

LOGO francia

 

 

français

Reflexion sur le theme de la xiie edition du jour du jeu

 

flag UK

 

 

 

english

Reflection on the theme of the XII edition of the PLAY DAY

— staff