XV EDIZIONE GIORNO DEL GIOCO
PAROLE IN GIOCO
#iorestoacasaegioco
Come ci segnala il countdown sul nostro sito web il prossimo 13 maggio è l’anniversario del GIORNO DEL GIOCO o meglio, come lo chiamarono i bambini nella città di Rosario in Argentina, il Compleanno del gioco, perché così come gli anni si compiono giorno per giorno e non solo nel giorno della nascita, anche al gioco si ha diritto ogni giorno, per poi festeggiarlo una volta all’anno, esattamente come si festeggia un compleanno.
Chissà a quanti bambini, ma anche adulti, in questi mesi, sarà capitato di non poter festeggiare il proprio compleanno come desiderato, magari invitando tanti amici e parenti alla festa, ma siamo certi, nel miglior modo possibile, sicuramente scambiandosi gli auguri per l’anniversario.
Al momento non sono ancora consentiti gli eventi pubblici e non sappiamo ancora quando potremmo ritornare tutti insieme a festeggiare il giorno del gioco nelle strade della nostra città. Appena sarà possibile lo faremo!
Eppure il 13 maggio di quest’anno 2020 resta comunque il GIORNO DEL COMPLEANNO DEL GIOCO A SAN GIORGIO A CREMANO e noi non vogliamo dimenticarlo!
Allora Invitiamo tutti bambini, ragazzi, giovani, docenti, dirigenti, genitori, sindaci ed amministratori di altre città ad aiutarci a realizzare da casa, ognuno nella propria città, questo compleanno con un flash mob collettivo semplice e “contagioso” da realizzare il giorno 13 maggio 2020 per farci sentire meno soli in questo momento così difficile di emergenza sanitaria per il coronavirus,
In calce trovate le istruzioni preparate dal Coordinamento Educativo del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine che ha progettato e predisposto, insieme al Consiglio delle bambine e dei bambini, semplici azioni per un evento ludico collettivo #iorestoacasaegioco
Vi chiediamo di amplificare e dare la massima diffusione dell’idea e delle istruzioni a quante più persone possono essere coinvolte attraverso il passaparola, attraverso sms o attraverso i canali social ritenuti più opportuni.
Ancora una volta, la nostra comunità dimostrerà di essere unita anche se ognuno di noi sta a casa e ci sentiremo moltitudine anche in una maniera ludica per festeggiare la XV EDIZIONE DEL GIORNO DEL GIOCO.